Ed ecco a voi la regina di settembre…sua maestà l’uva 😊 si lo so, siamo a dicembre ormai!! ma come sapete sono stata assente per un po’…..e visto che questa succosa e dolce uva bianca senza semi si trova ancora al supermercato ed è meravigliosa non ho resistito a pubblicare questa ricetta!
Che piatto meraviglioso! Così semplice quanto succulento, tanto salutare quanto buonissimo! Tutta la dolcezza dell’uva viene esaltata e vi rapirà le papille gustative.
Sono degli spiedini grigliati di pollo e uva che dovete assolutamente provare. Un pezzo di pane e della verdura fresca e il piatto completo veloce e buono è servito!
Ingredienti per una persona (2 spiedini):
- 150 gr di petto di pollo
- 75 gr di uva bianca senza semi
- Olio qb
- Sale
- Succo di limone qb
Preparazione:
Formate gli spiedini alternando un cubetto di petto di pollo (io avevo dei filetti quindi ne ho messo uno arrotolato) ad un acino di uva fino a completare gli ingredienti.
In una ciotola mescolate un filo di olio con del sale e qualche goccia di limone.
Accendete una bistecchiera e scaldatela bene, nel frattempo spennellate gli spiedini con il mix di olio e cuoceteli per poco più di 5 minuti per lato controllando che il petto di pollo sia ben cotto al centro.
Gustate gli spiedini caldi, sono una bontà!