Queste feste mi hanno letteralmente steso..sono talmente stata sommersa di cibo che non ho neanche trovato le forze e il tempo di scrivere ancora di cibo..ma sono tornata 🙂
Abbiamo qualche giorno di pausa da queste grandi abbuffate ed è meglio approfittare per mangiare qualcosa di più salutare, poco impegnativo ma comunque buono, che ci riscaldi e ci faccia sentire bene.
Quando mi capitano queste serate in cui la fame è ben lontana e la voglia di cucinare poca, sguscio in dispensa e recupero i ceci precotti. Se li avete freschi (ovvero secchi) e magari avete anche la pentola a pressione allora dedicateci un po’ più di tempo; se invece come me ogni tanto volete lasciarvi andare e piegarvi al cibo in scatola ecco un trucco per valorizzare anche i ceci precotti e preparare in due minuti una cena gustosa 😉
Ingredienti per 1 persona:
- 1 scatola di ceci precotti (circa 250 gr sgocciolati)
- 1 cucchiaio di curry
- 1 rametto di rosmarino
- olio extravergine d’oliva
- pepe
Preparazione:
Semplice semplice. Mettete i ceci in una padella (se preferite con la loro acqua di conservazione altrimenti aggiungete la stessa quantità di acqua calda) con il curry e il rosmarino e lasciate scaldare il tutto.
Quando saranno belli caldi togliete le foglie del rosmarino dal rametto. Buttate il rametto e rimettete nei ceci le foglie. Frullate il tutto assieme ad un filo di olio con il frullatore ad immersione.
Servite con un filo di olio e una bella macinata di pepe.