Vellutata di ceci al curry e rosmarino

Queste feste mi hanno letteralmente steso..sono talmente stata sommersa di cibo che non ho neanche trovato le forze e il tempo di scrivere ancora di cibo..ma sono tornata 🙂

Abbiamo qualche giorno di pausa da queste grandi abbuffate ed è meglio approfittare per mangiare qualcosa di più salutare, poco impegnativo ma comunque buono, che ci riscaldi e ci faccia sentire bene.

Quando mi capitano queste serate in cui la fame è ben lontana e la voglia di cucinare poca, sguscio in dispensa e recupero i ceci precotti. Se li avete freschi (ovvero secchi) e magari avete anche la pentola a pressione allora dedicateci un po’ più di tempo; se invece come me ogni tanto volete lasciarvi andare e piegarvi al cibo in scatola ecco un trucco per valorizzare anche i ceci precotti e preparare in due minuti una cena gustosa 😉


Ingredienti per 1 persona:

  • 1 scatola di ceci precotti (circa 250 gr sgocciolati)
  • 1 cucchiaio di curry
  • 1 rametto di rosmarino
  • olio extravergine d’oliva
  • pepe

Preparazione:

Semplice semplice. Mettete i ceci in una padella (se preferite con la loro acqua di conservazione altrimenti aggiungete la stessa quantità di acqua calda) con il curry e il rosmarino e lasciate scaldare il tutto.

Quando saranno belli caldi togliete le foglie del rosmarino dal rametto. Buttate il rametto e rimettete nei ceci le foglie. Frullate il tutto assieme ad un filo di olio con il frullatore ad immersione.

Servite con un filo di olio e una bella macinata di pepe.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...