Già..è arrivata anche la fine di questo 2017..anno ricco di traguardi, di alti e bassi, di crescita..e anche l’anno in cui è nato questo blog; un progetto cominciato per provare qualcosa di nuovo e condividere il mio amore per la cucina..e qualcosa di nuovo l’ho provato, una grande emozione e soddisfazione..e ho conosciuto un sacco di belle persone che mi apprezzano per quello che faccio e che hanno un cuore grande..
E allora come non lasciare un’ultima idea a chi ancora cerca ispirazione per preparare qualche stuzzichino per il cenone di domani sera?
Questa è un’ottima idea per intrattenere gli ospiti al loro arrivo o per preparare qualcosa di veloce da portare a casa di amici..
Sono dei cornetti di sfoglia alla pizzaiola quindi ripieni di pomodoro e mozzarella..io ho aggiunto dei pezzetti di wurstel ma ovviamente potete mettere quello che più preferite! Un’oliva, un pomodorino secco, un formaggio più saporito..
Sbizzarritevi e goditevi la fine di questo anno..vi auguro un 2018 ricco di emozioni, di traguardi, di obiettivi e di felicità! 😊
Ingredienti per 8 cornetti:
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 8 cucchiaini di sugo di pomodoro
- mezza mozzarella
- 2 wurstel piccoli
Preparazione:
Prendete la pasta sfoglia e tagliatela in 8 spicchi.
Mettete un cucchiaino di pomodoro su ogni spicchio, sulla parte più esterna e più larga.
Metteteci sopra qualche cubetto di mozzarella ben strizzata considerando che dovrete suddividere mezza mozzarella per 8 spicchi.
Mettete sopra anche qualche cubetto di wurstel o quello che più preferite.
Dovrete ottenere il risultato che vedete in foto:
Ora dovrete arrotolare ogni spicchio su se stesso partendo dal lato più largo e ripiegandoli un po’ verso l’interno dandogli la classica forma del cornetto, come in foto:
Ora non vi resta che cuocerli a circa 190° per 20-25 minuti, finché la sfoglia sarà bella dorata.
Sono golosi anche freddi 😋
Ciao tanti auguri di buon anno!
"Mi piace""Mi piace"
Tanti auguri anche a te!buon anno!
"Mi piace""Mi piace"