Ci sono le giornate cariche di impegni che ti fanno sentire distrutta alla sera..ci sono le giornate spensierate che ti fanno sentire tra le nuvole (anche se sono poche in proporzione 😅)..e così capita anche a tavola, ci sono giorni in cui per una scusa o per l’altra si esagera e ci si sente appesantiti e spenti..e quindi mi organizzo per fare un po’ di cene più leggere per cercare di smaltire un po’, senza però rinunciare al gusto, altrimenti qui a casa si brontola 😁
Ovviamente non mi piace preparare sempre le solite cose, il petto di pollo gira e rigira lo preparo proprio in extremis 😅 allora ho approfittato del petto di pollo che avevo in frigo per sbizzarrirmi e ho preparato queste polpettine con ricotta al limone..sono morbide e saporite e sono state promosse a pieni voti 😊 ecco a voi la ricetta..
Ingredienti per 4 persone:
- 600 gr petto di pollo
- 150 gr ricotta
- 1 uovo
- prezzemolo qb
- sale e pepe
- pangrattato per impanare
- olio extravergine d’oliva qb
- limone qb (io ho messo circa 3 cucchiai)
Preparazione:
Direi che sono facili e veloci. Mettete il petto di pollo in un mixer e tritatelo finemente. Aggiungete la ricotta, l’uovo e il prezzemolo e aggiustate di sale e pepe. Otterrete un impasto molto morbido. Fate delle palline e passatele nel pangrattato.
Scaldate un filo di olio in una padella e fatele rosolare per bene. Aggiungete il limone e fate cuocere per 10-15 minuti. Sentirete che morbidezza e che gusto!
Servitele con un’insalatina fresca con la valeriana e un purè cremoso e il piatto è servito!