Preparare dei contorni diversi dal solito non è per niente facile..ma a me piace sperimentare e proporre sempre cose nuove e devo dire che questa settimana è stata molto utile..
Perché dico questa settimana?Perché è stata una settimana di ferie che doveva servire a rilassarmi mentre è stata una settimana di ferie all’insegna della pioggia che quindi ho riempito con mille cose da fare per sfruttarla al massimo..anche perché sennò diventavo scema ferma in casa a non fare niente..
E ho provato a preparare un po’ di cose tra cui questa insalatina che mi ha subito conquistata! Devo dire la verità non sono stata lì a pesare le quantità quindi questa ricetta rientra nella categoria ‘idee per contorni’ più che nella più dettagliata categoria ‘ricette’.
Ad ogni modo è facile..
Mescolate in pari quantità (non a livello di peso ovviamente sennò la valeriana vince su tutto😅) valeriana, mozzarella tagliata a dadini e melone tagliato a dadini. Fate conto che dovrebbe essere per due persone una mozzarella, due fette di melone e tre/quattro belle manciate di valeriana.
Condite con un filo di olio extravergine d’oliva, sale e pepe e mescolate il tutto. Sentirete che bontà, la dolcezza del melone, la cremosità della mozzarella, la croccantezza e il gusto particolare della valeriana..i sapori si sposano alla perfezione, da oscar 😋