Preparare degli aperitivi sfiziosi è una delle cose che mi piace più fare..quando accolgo qualcuno a casa prima di sedersi a tavola è quasi un obbligo offrire un aperitivo che stuzzica il palato..molte volte lo faccio anche per qualche sabato sera al posto della cena qui a casa, stuzzicare tante piccole cosine buone con un buon bicchiere di vino è una delle cose più appaganti del weekend, che ti fa proprio dire che è finita la settimana 🙂
E in queste occasioni mi diverto a sperimentare piccole chicche; una delle ultime volte ho preparato di nuovo la finta maionese di avocado, perfetta per accompagnare tante preparazioni sfiziose! L’ho utilizzata in questo caso per un’insalatina fredda di gamberoni e la sera dopo per un goloso panino con l’hamburger! Vi ho già fatto venire voglia di prepararla e sperimentare? Eccovi la ricetta allora!
Ingredienti per un vasetto medio classico:
- 100 gr di polpa di avocado
- 30 ml di olio extravergine d’oliva
- 1 cucchiaio di succo di limone
- 1 pizzico di sale
- 5 gocce di tabasco
Preparazione:
Più semplice di così non si può! Mettete tutto in un mixer e frullate velocemente fino ad ottenere una crema vellutata! Trasferite in un vasetto con la chiusura ermetica e conservate in frigo, resiste anche una settimana quindi potrete utilizzarla per tantissime preparazioni!