Coppette allo yogurt e amarene

Cena programmata da qualche giorno ma zero tempo fino alla sera stessa, neanche per pensare..il giorno stesso tento di inventarmi qualcosa che posso fare al volo perché ogni volta che sono ospite (tranne in casi rari) non posso non portare un dolce..e dopo una cena in compagnia non può neanche proprio mancare il dolce!

Ho quindi dieci minuti a disposizione per prepararne uno contando di uscire di corsa dal lavoro, fare tre quarti d’ora di strada, prepararmi ed essere puntuale all’appuntamento.

Pensa, pensa, pensa e ok.. ho delle amarene sciroppate da finire, ho ancora dei Digestive, mia mamma può fermarsi al supermercato a recuperarmi della panna fresca da montare ed è tutto perfetto, ho la ricetta..

Uno dei dolci più veloci e assolutamente buoni che ho scoperto e provato. Li preparo veramente in 10 minuti e il tempo di stare in frigo mentre si cena basta per avere a fine pasto un dolce che conclude il tutto in bellezza!

Pochi ingredienti, poco tempo, tanto gusto. Le amarene con lo yogurt sono l’abbinamento classico perfetto ma ovviamente la base di biscotti e la crema allo yogurt si prestano alle combinazioni più disparate!

Ingredienti per 4 coppette:

  • 7 biscotti Digestive
  • 50 gr burro
  • 200 ml panna fresca (già zuccherata, altrimenti aggiungete due cucchiai di zucchero a velo)
  • 250 ml di yogurt
  • amarene e loro sciroppo

Preparazione:

Sbriciolate i biscotti e sciogliete il burro a microonde. Mescolateli tra loro e versate il composto sul fondo delle coppette, senza schiacciare.

Montate la panna a neve ben ferma e aggiungete lo yogurt. Mescolate delicatamente dal basso l’alto per non smontare la panna.

Versate il composto in parti uguali nei bicchierini e mettete in frigo fino al momento di servire. A questo punto finite con le amarene e il loro sciroppo. Se invece dovete portarle a casa di qualcuno guarnitele prima di metterle in frigo anche se lo sciroppo verrà un po’ assorbito in superficie dalla crema.

Eccezionali veramente 🙂

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...