Perché dopo che le avrete fatte in casa per la prima volta non le comprerete mai più!
Con questa ricetta verranno morbide allo stesso modo, buone allo stesso modo (anzi di più) e sane non allo stesso modo ma molto di più, anzi è l’unico modo perché siano sane 😀
Quindi provatele; preparate l’impasto che sarà velocissimo, armatevi di pazienza per stenderle, cuocetele in pochissimi minuti e farcitele con quello che più vi piace, non ve ne pentirete..
Io le ho proposte con una farcia a base di pollo, bacon e bla bla bla, non posso svelare tutta la mia prossima ricetta😉
Ma credetemi, saranno buonissime con tutto 😋
Ingredienti per 4 tortillas:
- 250 gr farina 00
- 120 ml acqua
- 30 ml olio extra vergine d’oliva
- 10 gr sale
Preparazione:
Come premesso, la preparazione è facile e veloce.
Mettete in una terrina la farina e il sale. Aggiungete l’acqua e l’olio e amalgamate velocemente. Svuotate quindi il mix su un piano da lavoro e lavoratelo fino a formare una palla; avvolgetela con della pellicola e lasciatela riposare 45 minuti circa.
A questo punto tagliate l’impasto in 4 parti e lasciatelo riposare mentre scaldate una padella ampia antiaderente.
Stendete con un mattarello ogni pallina fino ad ottenere un disco del diametro di 24 cm. Io poi ci ho poggiato sopra l’anello di uno stampo a cerniera e ho tagliato i bordi per dargli una forma un po’ più regolare.
Cuocete quindi la tortillas circa 3-4 minuto per lato. Mano a mano che saranno pronte avvolgetele in un canovaccio fino a che si raffredderanno in modo tale che mantengano la loro elasticità. Ad ogni modo basterà scaldarle qualche secondo in microonde nel momento in cui dovrete usarle.
Veramente meglio di quelle comprate!
Un commento Aggiungi il tuo