Buoni buoni buoni e dico buoni!! I muffin sono veramente di mille tipi; li troviamo classici, con le gocce di cioccolato, alle mele, al cioccolato, con il cuore di marmellata.
Ne ho ancora tantissimi da provare ma cercavo qualcosa a cui ancora non avevo pensato, qualcosa per cui ogni tanto penso ‘non vedo l’ora di farli per poi assaggiarli’ 🙂
E quindi ho pensato a questi muffin all’arancia..che mi ispiravano tantissimo..e che non ho inventato io ma non sono neanche da quale sito dire di aver preso la ricetta perché sono dappertutto 🙂 e me lo spiego..perché sono buonissimi! E oltre ad essere buonissimi sono anche leggerissimiii!
Assolutamente da provare e super consigliati!
Seguitemi anche su Facebook per essere sempre aggiornati! ⇒ Pagina Facebook
Ingredienti per 6 muffin (io ne ho ottenuti 7):
- 200 gr farina
- 150 gr zucchero di canna
- 1 uovo
- 50 ml olio di semi
- 100 ml succo di arancia
- scorza grattugiata di 1 arancia
- 10 gr lievito
- 1 pizzico di sale
Preparazione:
Mettete in una ciotola l’uovo con lo zucchero e sbattetelo con uno sbattitore elettrico fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungete anche l’olio continuando a sbattere.
Grattugiate la buccia di un’arancia e aggiungete anche questa. Aggiungete il succo d’arancia e mescolate bene il tutto.
Aggiungete un pizzico di sale e per ultima la farina setacciata con il lievito e mescolate bene per amalgamare il tutto.
Prendete uno stampo da muffin, metteteci i pirottini di carta e riempite per poco più di 2/3 (ovviamente poi si gonfieranno in cottura).
Io ci ho aggiunto della granella di zucchero sopra ma ovviamente è facoltativa. Potete anche decidere di spolverizzare con dello zucchero di canna.
Infornate per circa 20-25 minuti a 180°.
Facili, veloci, buoni e leggeri..cosa si vuole di più?
adoro l’arancia !!
"Mi piace"Piace a 1 persona
E questi sono ricchi di gusto 😘
"Mi piace"Piace a 1 persona