Ormai il tempo è diventato di nuovo tiranno..il tempo da dedicare tra lavoro e il resto è sempre tanto..e ormai le giornate sono così belle che la voglia di stare all’aperto è più di quella che stare in casa a cucinare cose laboriose, tranne il sabato sera..il weekend preferisco, ancora per il momento, preparare qualcosa di sfizioso a casa piuttosto di uscire a cena..
Ieri stavo tornando a casa da lavoro e come il solito stavo ascoltando la radio e cosa sento? che è l'”hamburgerday”?..e io che faccio..non partecipo?devo partecipare! Ovviamente non avevo niente in frigo per preparare un panino con hamburger..ma mi è venuta in mente questa ricetta che fatalità non avevo mai avuto occasione di riportare nel blog!
E’ praticamente un paninazzo gustoso preparato con una cotoletta di pollo e arricchita con delle fette di bacon..poi potete mettere dell’insalata, del pomodoro, del formaggio, quello che più preferite!
Ingredienti per 2/3 panini:
- 580 gr petto di pollo
- 1 cucchiaio di salsa barbecue
- 1 cucchiaio di salsa worchester
- 1/2 cucchiaio di tabacco
- sale e pepe qb
- 10 fette di pancetta affumicata
- 2/3 panini da hamburger –> potete provare i miei Panini morbidi per hamburger (ma non solo)
- farina, uovo e pangrattato qb per impanare
Preparazione:
Io ho fatto due panini mega panini ma ne vengono tranquillamente anche 3 un po’ più contenuti.
Tritate il petto di pollo in un mixer e conditelo con sale e pepe, la salsa worchester e salsa barbecue e il tabasco. Amalgamate per bene e formate due hamburger. Panateli passandoli prima nella farina, poi nell’uovo leggermente sbattuto e infine nel pangrattato.
Cuocete in una padella la pancetta, quando sarà croccante toglietela e tenetela da parte. Nella stessa padella cuocete anche le cotolette.
Intanto tagliate a metà i panini, metteteci su un lato la pancetta e fate dorare in forno per 5 minuti a circa 180°.
A questo punto componete il panino aggiungendoci quello che più vi piace! Consiglio anche del cavolo cappuccio tagliato fino e della salsa kebab! Da leccarsi veramente i baffi!