Involtini di prosciutto crudo e sedano rapa

Non ricordo dove ho trovato questa ricetta, so solo che sono passati tanti anni ma che mi è sempre rimasta in testa dalla prima volta che l’ho provata per la sua semplicità ma allo stesso tempo particolarità, per la sua freschezza, per la sua bontà.

Appena la mia amica Fulvia ha visto che ho aperto il blog mi ha subito scritto di pubblicare questa ricetta; io non mi ricordavo neanche di avergliela fatta assaggiare e a lei invece era rimasta talmente impressa da consigliarmela; questo a conferma di quanto è buona😊

Questo sabato ho preparato il buffet per i miei piccoli cugini che compiono gli anni ad Agosto e ho quindi pensato a tante ricette che potessero soddisfare grandi e piccini, che fossero abbastanza veloci ma super buone..ed ecco che ho approfittato per ripreparare questi involtini fantastici!

Seguitemi anche sulla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornati, trovate l’indicazione di tutte le pagine social nella Home✌

Ingredienti per 30 involtini:

  • 1 sedano rapa
  • 30 fette un po’ più spesse di prosciutto crudo dolce
  • Maionese qb

Preparazione:

Semplice, la preparazione è veramente semplice.

Pelate il sedano rapa e tagliatelo a fette spesse circa mezzo centimetro, con un po’ di fatica😁 Tagliatelo quindi a fiammiferi più o meno regolari.

Mettete a bollire dell’acqua salata e sbollentate il sedano rapa per circa 5 minuti, non tanto di più, dovrà rimanere abbastanza al dente!

Prendete quindi il prosciutto e stendete le fette, spalmate un velo di maionese e poggiate all’inizio della fetta tre pezzetti di sedano rapa.

Avvolgete la fetta di prosciutto e il gioco è fatto! Sentire che sapori meravigliosi 😋

Un commento Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...