Ancora non avete idee per il menu di Natale? Non avete tempo per pensarci perché in realtà non avete ancora pensato neanche ai regali? Vi immaginate già all’ultimo minuto a far spese e diventare matti per preparare tutto? E magari poi non sarete neanche contenti del risultato perché sono ricette che richiedono più impegno e più tempo?
Allora spero di potervi aiutare io dandovi una ricetta semplice, veloce, infallibile, che non vi richiederà di sottrarre del tempo ai regali, che non vi farà diventare matti il giorno di Natale, che vi farà fare un figurone e che non vi farà neanche sentire in colpa di mangiare piatti pesanti come nell’immaginario di qualsiasi Natale😁direi che non si può chiedere di più ad una ricetta😆
Questi involtini sono veramente una garanzia sia per il gusto, sia per l’originalità, sia per la sanità mentale 🙂
Eccola allora la ricetta salva Natale 😊
Ingredienti per 15 involtini:
- 15 fette di speck (circa 150 gr)
- 1 yogurt bianco intero (125 ml)
- 1 piccola mela verde
Preparazione:
Prendete una prima fettina di speck, eliminate eventuali parti di grasso e stendetela su un piatto. Prendete un cucchiaino di yogurt e spalmatelo su tutta la fetta, evitando però i bordi. Tagliate la mela a metà, togliete il torsolo e tagliate una fettina sottile. Adagiate la fettina di mela ad un’estremità della fetta di speck e arrotolate. Il gioco è fatto! Continuate con tutte le fette e siete pronti per servire.