Vellutata di cavolfiore e carote

Le previsioni di questa settimana mettono delle temperature massime più alte finalmente ed effettivamente nelle ore centrali della giornata si sta molto bene 🤗

In questi giorni però c’è stato un tempo da lupi la sera e la mattina😨 qui in pianura padana e vicino al mare, la sera c’è un’umidità terribile che ti congela e la mattina presto ci si ritrova un muro di nebbia..

Allora prima dell’arrivo ufficiale della primavera approfitto per un altro po’ di calde zuppe confortanti. Punto di nuovo al cavolfiore 😁 uno dei miei ortaggi preferiti di questa stagione che sta velocemente finendo..ringrazio la zia che me ne ha regalato uno stupendo e vi riporto subito la ricetta che scappo a fare la cena 😊


Ingredienti per 3/4 persone:

  • 1 piccolo cavolfiore (450 gr ca)
  • 3 carote (200 gr)
  • 800 ml-1000 ml acqua (in base alla densità che volete ottenere)
  • sale e pepe

Preparazione:

Lavate e tagliate a pezzettoni il cavolfiore e le carote; metteteli in una pentola capiente, aggiungete l’acqua e lasciate cuocere per circa 15-30 minuti, finché verificando con una forchetta risulteranno teneri.

A questo punto frullateli con un frullatore ad immersione e aggiustate di sale e pepe.

E’ pronta! Veloce, calda e leggera!

Buona cena 🙂

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...